PARTNER
TOSCANA ENERGIA
Toscana Energia è leader nel settore della distribuzione gas in Toscana. La società, da sempre impegnata nel sostegno di iniziative volte a valorizzare il territorio in cui opera, si riconferma anche per quest’anno sponsor di Internet Festival. L’innovazione digitale, tema dell’evento, rappresenta, in coerenza con le linee di sviluppo del Gruppo Italgas, uno dei principali driver su cui poggia la strategia di crescita di Toscana Energia fortemente impegnata nella trasformazione digitale di tutta la propria rete di distribuzione. Un progetto di innovazione tecnologica che consentirà un servizio ancora più sicuro, efficiente e sostenibile come importante passaggio verso la transizione energetica.
RJC Soft
RJC Soft opera da oltre 30 anni nel settore dell'IT e ha collaborato con molte delle più grandi realtà nazionali e internazionali. Ha lavorato a sistemi per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e ha grande esperienza nella modellazione di processi fisici.
Da sempre impegnata nella ricerca e nell'innovazione tecnologica, RJC Soft ha a cuore la coltivazione e la formazione dei giovani talenti.
Partecipa all'Internet Festival come organizzatrice dell'Hackathon con l'obiettivo di creare un ambiente stimolante per la promozione di una sana competizione all'insegna dell'informatica.
AVM
AVM è uno dei principali produttori europei di prodotti per le connessioni a banda larga e la “casa digitale”. I prodotti della linea FRITZ! sono facili da usare per tutti. Consentono un accesso veloce a Internet, un collegamento in rete semplice, una telefonia comoda e versatili applicazioni Smart Home. Il software FRITZ!OS offre regolarmente nuove funzionalità e mantiene tutti i FRITZ! prodotti aggiornati e sicuri. Sin dalla sua fondazione a Berlino nel 1986, AVM si è concentrata sullo sviluppo interno di prodotti innovativi. Nel 2022 l’azienda contava 880 dipendenti e un fatturato di 620 milioni di euro.
TD Group Italia
TD Group Italia è un’azienda che, da oltre 30 anni, offre ad aziende pubbliche e private servizi di design, sviluppo applicazioni e consulenza tecnologica nel campo dell'Information Technology.
L’azienda ha il suo Head Quater a Pisa ma è presente su tutto il territorio italiano attraverso il proprio team di collaboratori specializzati.
Holocron
Holocron è una start-up innovativa attiva dal 2018, specializzata nello sviluppo di software custom. Partendo dalle esigenze del cliente progetta e sviluppa software per digitalizzare e automatizzare i processi aziendali. Il suo team si impegna a creare soluzioni personalizzate e all’avanguardia, consentendo alle imprese di ottimizzare le loro operazioni e migliorare la produttività. Fornisce un servizio completo, dall’analisi all’implementazione, garantendo un’elevata qualità, sfruttando le tecnologie cloud più avanzate, creando applicazioni scalabili, sicure e altamente performanti.
MIX
MIX Fondato nel 2000 e ubicato nel campus Caldera di Milano, MIX è il principale punto di interscambio (IXP) di reti Internet italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato, con picchi di traffico giornaliero di oltre 2.3 Tbps. È uno dei pochi IX Europei dotati di propri datacenter dove offre servizi di interconnessione a oltre 380 aziende italiane e straniere dotate di una propria rete indipendente (AS), garantendo un servizio di alta qualità, scalabilità e robustezza.
C-Lex Studio Legale
C-Lex Studio Legale si fonda sui paradigmi dell’innovazione e di una profonda conoscenza dei mercati in cui opera. Lo Studio adotta un approccio lean - “snello” – declinato sui concetti della dematerializzazione, prossimità al cliente, trasparenza e razionalizzazione dei costi. Scelta di campo sintetizzata nel proprio segno distintivo: C-Lex è appunto l’acronimo di Cloud, la “nuvola”. Lo Studio opera nelle aree della proprietà industriale ed intellettuale, dell’information technology, dei media e della pubblicità, del diritto d’autore, della privacy e dello sport.
Polo Tecnologico Navacchio
Polo Tecnologico Navacchio Il più grande Parco Tecnologico della Toscana, Incubatore di Start-up innovative certificato MIMIT. Una piattaforma per lo sviluppo dell’innovazione che mette in connessione imprese, startup e centri di eccellenza per creare nuove opportunità di business e di sviluppo per il territorio. Questo è il Polo Tecnologico Navacchio, nato nel 2000 a pochi chilometri da Pisa. Una struttura multifunzionale di 20.000 mq tra uffici, laboratori e strutture per la nascita e lo sviluppo delle imprese, dove operano più di 60 aziende e oltre 700 persone. Oggi Hub toscano per l’innovazione e la trasformazione digitale.
UNA – Aziende della Comunicazione Unite
UNA, nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, oggi rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione e lavora strutturata in Hub tematici e distretti territoriali.
Obiettivo è rappresentare un’unica, innovativa realtà che risponda alle esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante che dà vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.
L’Associazione oggi conta 261 aziende italiane associate, provenienti dai settori: creativo, digital, relazioni pubbliche, centri media, eventi, loyalty experience, B2B e retail.
COMMED I A
COMMED I A è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. Dal 2000 la società opera nel campo dell’E-Business e dell’Information & Communication Technology: specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione. Grazie ad un approccio e ad un’organizzazione interdisciplinari, interpreta e gestisce con standard molto elevati il business e le esigenze dei clienti, pubblici e privati.
TECH JOBS FAIR
TECH JOBS fair è un evento di networking e di aggiornamento del mondo tech dove aziende in cerca di personale tech sono a disposizione di programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici con cui possono effettuare colloqui informali ai propri desk. Completa la giornata un ricco programma di sessioni tecniche e di interviste ai protagonisti delle aziende sponsor.