Enrico Petrilli
Enrico Petrilli è dottore di ricerca in Sociologia Applicata e Metodologia della Ricerca Sociale. I suoi interessi di ricerca intrecciano sociologia della devianza, night studies e sociologia dell’alcol e delle altre droghe. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Torino, di Milano-Bicocca e l’Istituto di ricerca Eclectica+ di Torino.
È docente presso l’European Masters in Drug and Alcohol Studies ed è stato visiting scholar presso l’Université Paul-Valéry di Montpellier e la NOVA University di Lisbona. Ha scritto di clubbing, droghe e theory su Zero, Prismo, Not, CheFare, Il Tascabile e Dinamo Press.
Ha pubblicato la monografia Notti tossiche. Socialità, droghe e musica elettronica per resistere attraverso il piacere (Meltemi, 2020), curato con Cirus Rinaldi una raccolta di saggi inediti di Edwin Lemert, Sociologia del male e altri scritti (PM, 2021) e con Gianluca Tramontano e Valeria Verdolini la riedizione di Ragazzi delinquenti (PM, in corso di pubblicazione) di Albert Cohen.