Riccarda Zezza
Riccarda Zezza è fondatrice e CEO di Lifeed, l’unica piattaforma di apprendimento al mondo che fa emergere le competenze soft dalle transizioni di vita e dalle attività di cura – come la genitorialità, l’accudimento di una persona anziana, l’attraversamento di una crisi. Oggi la piattaforma Lifeed è utilizzata da 50.000 persone in 100 aziende, in Italia e nel mondo.
Riccarda è autrice del libro Cuore Business. Per una nuova storia d’amore tra persone e lavoro e co-autrice del libro Maam – Maternity as a Master. Ideatrice del metodo del Life Based Learning, è Fellow di Ashoka – l’organizzazione che seleziona i migliori innovatori sociali del mondo – è membro onorario del Cesvi e fa parte Network Europeo del Weizmann Institute. È stata inoltre contributor del blog Alley Oop – Il Sole 24 Ore.
Nel 2018 è stata premiata da Fortune Italia come “Most Influential and Innovative Woman” e indicata da Citi Foundation tra le 40 imprenditrici che stanno modificando l’innovazione di genere nel mondo. Nel 2022 è stata inserita dall’European EdTech Alliance tra le 14 principali fondatrici di startup di education technology.
Riccarda ha due master, Marta e Luca, che le danno l’energia e la motivazione per fare la startupper anche se ha superato i 50 anni.
www.lifeed.io