Carlo Rossi Chauvenet
Avvocato e Partner di CRCLEX, uno studio legale specializzato nelle nuove tecnologie, diritto societario e privacy, con uffici a Milano, Padova e Torino, svolge l’attività di Data Protection Officer (DPO) e si occupa dei temi legali connessi con aziende a forte contenuto tecnologico.
Carlo è docente di “Diritto della Privacy e di strategia dei dati” nell’Università Bocconi e al Master in Open Innovation Management dell’Università di Padova e Co-direttore del Let’s Law Lab della SDA Bocconi.
Autore di diversi articoli e pubblicazioni, partecipa da anni come relatore ad incontri e conferenze in Italia e all’estero. Negli anni ha dato vita ad alcune organizzazioni e startup particolarmente attive nel mondo del legal tech e dell’analisi dei dati a livello internazionale tra cui Sweet Legal Tech, Iubenda e Data Valley.
Laureato in giurisprudenza con lode nell’Università Bocconi, ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto privato nell’Università di Padova e un LLm presso la National University di Singapore (NUS) e presso la New York University (NYU).