Ilaria Baldassari
Ilaria Baldassari si laurea nel 2015 all’Accademia di Belle Arti di Carrara in Nuove Tecnologie dell’Arte.
In seguito, studia Concept Art per Videogame. Nel 2017 inizia a lavorare con Giacomo Guccinelli in STEAMFACTORY. In contemporanea, inizia la collaborazione con IV Production, tra cui “Gran Sasso – Videogame“, commissionato
dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
A fine 2017 si trasferisce a Firenze per partecipare alla produzione di “PRIDE RUN”, rhythm-game per la promozione dei diritti della comunità LGBTQ+, uscito nel 2019, ed “HATESICK”, di Amnesty International, per la sensibilizzazione dei giovani contro la discriminazione e l’intolleranza.
Ad aprile 2020 realizza il modello 3D per il Kickstarter “The Masque of the Red Death” di Marco Rocchi, e alla creazione di assets in pixel art per “Extra Coin” di CINIC Games. Attualmente lavora come freelance per la creazione di miniature 3D come Concept Artist e Highpoly modeller e come docente presso TheSign – Comics & Art Academy.