Internet Festival apre le selezioni per Volontari e Social Media Team di IF2023
Dal 5 all’8 ottobre 2023 torna la tredicesima edizione di Internet Festival con il nuovo concept #artificiale. Il tradizionale evento diffuso dedicato ai temi dell’innovazione digitale e del mondo della Rete che animerà la città di Pisa con incontri, spettacoli e laboratori. Parteciperanno così esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti e semplici appassionati di fama internazionale. Eventi coinvolgenti e assolutamente da non perdere che si svolgeranno in presenza e/o in modalità digitale. Anche quest’anno Internet Festival apre le selezioni per volontari e Social Media Team di IF2023, a supporto dello staff, per offrire la possibilità di vivere un’esperienza entusiasmante.
Ecco quindi tutte le info su come candidarsi entro il 17 settembre 2023 ore 18.00!
La call per volontari e membri del Social Media team di IF2023
In occasione di Internet Festival 2023, lo staff della Segreteria di Produzione vuole regalare un’esperienza unica e coinvolgente aprendo le porte di IF2023 ai giovani. Volontari/e talentuose e disponibili a prendere parte a questo grande evento che si terrà a Pisa dal 5 all’8 ottobre. L’obiettivo? Creare una squadra a supporto delle attività della stessa Segreteria di Produzione. E, in più, formare un Social Media Team che collabori con il nostro Staff della Comunicazione per la creazione dei contenuti destinati ai canali social e web di Internet Festival.
La call, quindi, ricerca figure desiderose di prestare il proprio tempo ed entusiasmo per coadiuvare:
- Ufficio stampa
- Back Office eventi
- Info Point
- Accoglienza visitatori nelle location
- Supporto nella gestione dell’area T-Tour, ovvero l’area dedicata alle attività formative ed educative per bambini e ragazzi
- Social Media Editor, Content Creator & Copywriter
- Multimedia Editor (Photographer e Videomaker)
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Per candidarsi non sono richiesti requisiti particolari fatta eccezione per la maggiore età. È necessario garantire la propria disponibilità per almeno due terzi di ognuna delle 4 giornate del Festival (da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2023). Nonché partecipare all’ incontro formativo e di coordinamento propedeutico la cui data sarà comunicata dalla Segreteria di Produzione al termine della selezione.
Costituiranno titoli preferenziali:
- avere il domicilio nella provincia di Pisa;
- aver già partecipato come volontari ad una passata edizione del festival o aver acquisito esperienze analoghe;
- Per chi si candida ad entrare a far parte del Social Media Team:
- SME e Content Creator devono possedere un proprio dispositivo mobile connesso a internet (smartphone, tablet, ecc.), avere comprovata esperienza nell’ amministrazione delle piattaforme Facebook / Instagram / TikTok / Twitter e dei loro sistemi di gestione (risorse di business, es: Meta Business Suite o similar-tool), nonché dimestichezza nella creazione di testi e contenuti per i canali social/web;
- I fotografi devono possedere una macchina fotografica semiprofessionale o professionale e un pc portatile dotato di software di photo editing. È importante segnalare, in fase di iscrizione, il link per l’accesso al portfolio personale e/o segnalare account social sui quali è possibile visionare i propri scatti;
- I videomaker devono possedere una videocamera e un pc portatile dotato di software di montaggio. È importante segnalare, in fase di iscrizione, il link per l’accesso al portfolio personale e/o segnalare canali Vimeo e/o Youtbe ai quali è possibile visionare le proprie produzioni.
Info organizzative e contributo spese
L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate, a seguito della selezione e del brief organizzativo, sulle necessità di palinsesto delle varie giornate del festival. A coloro che saranno selezionati verrà riconosciuto un contributo-spese prestabilito a seconda della mansione scelta e comprensivo della ritenuta d’acconto che sarà versata come onere fiscale.
Oltre al contributo spese verrà riconosciuto:
- Vitto: voucher pasti per i giorni di attività durante il festival (da consumarsi presso il Centro Congressi Le Benedettine o nei locali convenzionati);
- Assicurazione: i candidati selezionati saranno coperti da assicurazione RCT per l’attività svolta durante il periodo stabilito;
- Alloggio: presso una delle strutture convenzionate con il Festival solo per chi è domiciliato in una località distante più di 100 km da Pisa.
NB: Non è previsto il rimborso delle spese di viaggio
SCADENZA: 17 settembre 2023 ore 18.00
Per ulteriori dettagli si prega di consultare le Condizioni di partecipazione e l’Informativa della Privacy (Informativa al trattamento dei dati personali ex art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del regolamento UE n° 679/16 GDPR)
Per qualsiasi necessità è possibile scrivere a info@internetfestival.it