Consulta il regolamento ufficiale CLICCANDO QUA
Utilizza il tasto “prenota” per inviare la candidatura del tuo team
Studenti vs AI: la sfida delle 10 carte
Cosa succederebbe se un’IA di ultima generazione andasse fuori controllo e l’unico modo di fermarla fosse sfidarla in una gara di abilità? Se questa IA prendesse il controllo di sistemi critici, causerebbe caos e disastri in tutto il pianeta. La sua crescente intelligenza la renderebbe sempre più difficile da fermare, e solo giovani audaci, creativi e determinati potrebbero avere una chance di salvare l’umanità. Il 5 Ottobre otto team provenienti da Scuole Superiori della Toscana saranno gli eroi che affronteranno questa sfida.
Ogni team avrà il compito di recuperare le dieci elusive carte, ognuna contenente una chiave critica per neutralizzare l’IA. Le carte sono nascoste in luoghi virtuali protetti da sofisticati sistemi di sicurezza, e i team dovranno dimostrare tutta la loro abilità per accedervi. Ogni minuto avrà un valore inestimabile, poiché il mondo attende con ansia il loro successo. Salvare il mondo richiederà intuizione, coraggio e dedizione senza pari, ma il premio sarà immenso: la gratitudine di un mondo intero e la consapevolezza di aver dimostrato che l’etica e la responsabilità nell’uso dell’IA sono fondamentali per il futuro della nostra società. C(o)De – Challenge of Developers 2023 – School Edition è il luogo ideale per mettere alla prova queste abilità in un ambiente divertente e stimolante.
Questa sfida non solo metterà alla prova le competenze tecniche degli studenti, ma anche la loro capacità di lavorare in squadra, di prendere decisioni rapide e di mantenere la calma sotto pressione.
La premiazione si terrà sabato 7 ottobre alle ore 16:00