La prenotazione dell’attività è riservata alle scuole nella mattina di Venerdì 6 Ottobre (gratuitamente) e per tutti la sera (ad un costo di 2 euro).
Per prenotare come scuola CLICCA QUI
Per prenotare lo spettacolo serale clicca il tasto PRENOTA in alto.
Cabaret sull’evoluzione della specie
Siete pronti a risalire all’alba dell’umanità, quando i nostri antenati cavavano nelle caverne e pensavano che il fuoco fosse una forma avanzata di magia? Sì, quella stessa intelligenza primordiale che ci ha portato a scoprire che non era così tanto magia, ma semplicemente frizione tra legnetti. Oh, quei tempi selvaggi! Saltiamo avanti di qualche migliaio di anni, e arriviamo all’antica Grecia, dove le menti illuminate parlavano di filosofia e ragionamento logico. I grandi pensatori cercavano di comprendere l’universo, ma probabilmente si facevano domande come “Perché il dio del sole si alza ogni mattina da una carrozza? E perché quel carrozzone non è mai in ritardo?” Saltando avanti, scopriremo come l’intelligenza umana ci ha portato alla rivoluzione industriale.
Qui, nella frenetica corsa verso il progresso, qualcuno ha avuto l’idea geniale di mettere le ruote sotto un carretto trainato da un cavallo. Ed ecco l’automobile! Beh, alcuni potrebbero aver imparato la lezione sulle carrozze in ritardo! E come non menzionare l’era moderna? Dove la tecnologia e l’informatica ci hanno portato in un nuovo mondo di possibilità! Ma ammettiamolo, in un certo momento, qualcuno ha sperimentato con quei primi computer enormi e ha pensato: “Aspetta, perché ho bisogno di un’intera stanza per fare calcoli che potrei fare nella mia testa in un secondo?” Quindi, sedetevi e lasciatevi travolgere dalla risata e dalla riflessione mentre vi accompagniamo in questo tour comico attraverso i secoli di intelligenza umana. “Breve Storia dell’Intelligenza” è un viaggio che non dimenticherete mai!
A cura di Davide Barbafiera e dei Sacchi di Sabbia Con gli attori in detenzione della Scuola di Teatro della Casa Circondariale Don Bosco e la partecipazione straordinaria di Ico e i Casi Umani Produzione: IF, I Sacchi di Sabbia, con il sostegno di Mic, Regione Toscana, Fondazione Pisa